Purtroppo anche Amalfi Canta in Natale, la rassegna dei cori polifonici organizzata annualmente nella Cattedrale di Amalfi e giunta alla XXVII edizione, ha dovuto soprassedere a causa del Covid19.
Un appuntamento imperdibile con l’atmosfera immancabile del Natale amalfitano che il Centro Televisivo Cattedrale ha sempre seguito e promosso. Tutto lo staff ed Enzo Alfieri, patron della rassegna, vi danno appuntamento al Natale 2021 per ritornare a cantare insieme il Natale del Signore.
“Cari amici, numerosi, in queste ore, sono i messaggi che ci arrivano sia dai cori che dai tanti affezionati per i quali la nostra Rassegna Corale rappresentava ormai un appuntamento immancabile della tradizione natalizia amalfitana! Questo è per noi motivo di grande soddisfazione perché segno che l’impegno e il lavoro di questi anni è apprezzato e condiviso. Mi viene in mente in questo momento quella famosa canzone dei Pooh “Chi fermerà la musica?”
Purtroppo ci ha pensato questo oscuro essere che si fa chiamare Covid19 che ha colpito in modo particolare il nostro settore, quello corale e musicale in genere. Ma se l’emergenza sanitaria non ci ha permesso quest’anno di ritrovarci insieme per “Cantare il Natale”, i nostri cuori e le nostre voci si uniscono virtualmente in un grande abbraccio per cantare la gioia che il Dio bambino ci dona e che nessuno potrà mai rubarci. Il nostro augurio è di ritrovarci il prossimo dicembre 2021 per ritornare a cantare insieme il nostro Natale! Auguri a voi e alle vostre famiglie per il nuovo anno che sta per iniziare che porti pace, serenità al mondo intero.
A presto rivederci!!!
Enzo Alfieri e lo staff di Amalfi Canta il Natale”