Non induriamo il nostro cuore

Il problema di oggi è il problema di sempre in mezzo a noi c’è lo spirito del male che ci presenta Gesù come colui che rovina la nostra vita, e ci fa allontanare da lui. Tuttavia noi siamo qui per incontrarci con lui, siamo qui per ascoltare la sua voce, egli il profeta annunziato a Mosè, sulla sua bocca Dio ha messo le sue parole e queste parole come luce penetrano nel nostro spirito.
Il Signore ci vuole rivestire con la sua luce, dobbiamo parlare con autorità come faceva Gesù. San Paolo nel brano che abbiamo ascoltato ci dà un semplice esempio sul come fare per stupire gli altri.
Dobbiamo restare al nostro posto con pazienza, accettando le cose della vita, prendendoci cura di chi ci è vicino: noi lo sposo per la sposa; la sposa per lo sposo; con chi è a lavorare con noi; con il nostro compagno di cammino, così noi parleremo con autorità e stupiremo.

Ascoltiamo la voce del Signore stamattina, non induriamo il nostro cuore.


dall’omelia della Messa Capitolare del 31.01.2021, IV° Domenica del Tempo Ordinario, celebrata dal canonico don Luigi Colavolpe, dalla Basilica Cattedrale di Amalfi.

Interagisci sui social:

5 + 5 =

Siamo anche su

visitato da

0 1 4 9 3 6
Total views : 27512