Benvenuti su ctcamalfi.it

Eccoci a voi follower del Centro Televisivo Cattedrale di Amalfi il sito www.ctcamalfi.it con un’unica pretesa: essere semplice e ricco di contenuti.

Sono trascorsi cinque anni da quando il progetto di un canale streaming della Basilica Cattedrale di Amalfi maturò nelle intenzioni di Francesco Dipino, Vincenzo Alfieri, Gustavo Cassone e Michele Pansa a cui si unì, tempo dopo, anche Andrea Lucibello. Un’idea prontamente accolta dal canonico don Luigi Colavolpe che si prodigò di sostenerla e farla crescere.
Il 26 giugno 2015, vigilia del Patrocinio di S. Andrea Apostolo, alla presenza del Capitolo Cattedrale, il CTC fu inaugurato da S. Ecc.za Rev. Mons. Orazio Soricelli, Arcivescovo di Amalfi e Cava de’ Tirreni; Pastore sapiente che ne benedisse gli intenti a lui espressi: offrire agli infermi, agli amalfitani lontani dalla propria terra, la possibilità di mantenere vivo il legame e seguire le celebrazioni liturgiche della Cattedrale di Amalfi, lì dove cristianamente, e nella devozione a Sant’Andrea, sono nati e cresciuti.

Oggi, con la pubblicazione del sito aggiungiamo un altro tassello di un più ampio progetto, con ancora tanta strada da fare per un servizio da far crescere e migliorare.
L’iniziativa della pubblicazione del sito web ctcamalfi.it è il tentativo di offrire in un unico contenitore, il pluriforme veicolo informativo dei social media, consentendo a chi per i più svariati motivi sia privo di certe nozioni e dimestichezza con il web, di tenere tutto a portata di mano e seguire le dirette streaming in pochi clic. Qui trovate aggregati a 360° tutto quanto il Centro Televisivo pubblica sui principali social network.

Questa iniziativa, trova il suo culmine ed avvio nel periodo dell’Avvento, di un anno difficile, flagellato dal coronavirus, ma fa tesoro dello spirito di rinascita a vita nuova di questo tempo liturgico, nel segno della Parola, quella autentica, cibo di vita eterna, che Gesù predicò agli Apostoli affinché la condividessero al mondo: «Andate in tutto il mondo e predicate il vangelo ad ogni creatura.”
A breve verrà il Natale di Nostro Signore Gesù Cristo, mettiamoci in cammino, uniamoci , percorriamo insieme la strada da fare.
Pace a voi!

Il 20 dicembre 2020 nella ricorrenza del Beato Vincenzo Romano – sacerdote.

Interagisci sui social:

− 1 = 3

Siamo anche su

visitato da

0 1 4 6 2 4
Total views : 26828